Hai selezionato   

CARPACCIO DI MANZO AL BALSAMICO


Ingredienti(per 4 persone) :4  filetti di manzo, sale, pepe,un ciuffo di basilico, aglio,150 grammi di  parmigiano reggiano stagionato in scaglie,30 pinoli, 12 gherigli di  noci, 150 grammi di radicchio di campo verde e rosso, un ciuffo di rucola,una tazzina di olio extravergine di oliva, quattro cucchiai di Balsamico Invecchiato
Preparazione:
1) Salare e pepare il filetto di manzo ed avvolgerlo in un foglio di pellicola trasparente. Riporlo nel freezer e congelarlo.
2) Poi, senza scongelare, affettare a macchina a sottili fettine e disporre le fette sui piatti di portata individuali in moda da ricoprirvi l’intera superficie.
3) Passare grossolanamente in frullatore il basilico, l’aglio, i pinoli, le noci, con un poco di olio extravergine di oliva e il Balsamico.
4) Spennellare con questa salsa le fettine di carpaccio.
5) Disporre al centro di ogni piatto un bouquet con le varie qualità di radicchio e con la rucola, deporvi sopra le scaglie di Parmigiano e condire con la salsa rimasta.
6) Servire decorando tutto il piatto con abbondante Balsamico

Per questa ricetta puoi utilizzare

COLLEZIONI

CB40N

CB110RS

CB110EN

CB40RF

CB100N

CB100R

GORE3

VO250O

AM250B

VO250B

BIO250

AGRU100

FRAG100

PERA100

PASAG100

PASPE100

PASFA100

CCC15

CCA15

CVV15

CVV25

CCV25

CCA25

CONAGRU

CONBIBA

CONAMV3

CONVOA

CONVOB

PASBA100



Torna al catalogo